Da quando la Blechexpo ha aperto i battenti il 26 ottobre, STOPA presenta nuovamente interessanti innovazioni nel campo dell’intralogistica nel padiglione 1, stand 1305. Con il motto della fiera “AUTOMATION WITHIN”, STOPA si presenta con sicurezza come pioniere dell’iper-automazione nella logistica di magazzino con quattro novità tecniche in evidenza presso il proprio stand.
È possibile osservare dal vivo e in azione il nuovo sistema automatico di ricevimento merci, che offre un notevole alleggerimento del lavoro. Le lamiere consegnate vengono allineate in modo completamente automatico e trattate con delicatezza. Grazie all’automazione, STOPA ottiene un aumento dell’efficienza nella consegna con allineamento e processo di immagazzinamento, che viene completato automaticamente. Il risparmio di tempo per ogni pallet di lamiere consegnato è di circa 2-3 minuti, che in una giornata può diventare significativo.
Il dispositivo di rotazione completamente automatico STOPA è concepito come fase intermedia nella produzione, fissa le lamiere già tagliate e le ruota di 180°. La macchina è alimentata tramite un collegamento diretto al magazzino. Dopo il processo di rotazione, il pezzo torna al magazzino, dove è disponibile in modo flessibile per ulteriori fasi di produzione pianificate.
Con lo sviluppo di una stazione di sollevamento ribaltabile KAS, STOPA consente di separare barre con lunghezze variabili fino a 6,5 m o fino a 8,1 m (con trasportatore 9,2 m) e quindi di caricare le macchine di lavorazione in modo completamente automatico. Ciò comporta un notevole aumento dell’efficienza, poiché l’automazione garantisce il corretto svolgimento del processo.
Alla fiera STOPA presenta anche il Magazzino a torre ECO PLUS con componenti modulari espandibili per la crescita futura. Ciò consente di ampliare il Magazzino in qualsiasi momento in base alle esigenze del mercato o di adattarlo alle esigenze specifiche. Il principio si basa sulla tecnologia di trazione e spinta. Il sistema di gestione del magazzino LVS può essere integrato in qualsiasi momento con il Software gestione magazzino.
e, su richiesta, può essere collegato a un sistema ERP. A questo scopo, allo stand saranno presenti i colleghi STOPA di quasi tutti i reparti, un’occasione perfetta per conoscere l’azienda.
Grazie alle prestazioni migliorate degli impianti presentati, STOPA offre un aumento dell’efficienza grazie alla completa automazione dei processi tra l’entrata delle merci, il magazzino e le macchine di lavorazione.