Per l’ultima volta, il Magazzino materiali lunghi STOPA n. 1, il primo Magazzino materiali lunghi mai prodotto da STOPA, ha estratto le sue cassette.
Il magazzino, progettato personalmente nel 1974 dal fondatore di STOPA Paul Stolzer, ha rappresentato una pietra miliare nella storia di STOPA e ha posto le basi per l’azienda STOPA come la conosciamo oggi. Dopo ben 47 anni, il magazzino STOPA andrà in pensione.
Un’età considerevole per un magazzino per merci lunghe e un esempio lampante della longevità e della qualità dei magazzini STOPA, già all’epoca. Con una capacità di carico di 2000 kg, il magazzino ha fissato standard elevati che Paul Stolzer e STOPA sono sempre riusciti a superare.
Tuttavia, come spesso accade, il vecchio deve lasciare spazio al nuovo. Anche il vecchio magazzino per materiali lunghi sarà sostituito dal nuovo e più moderno magazzino LG-E, ponendo le basi per il futuro.
Al primo magazzino per materiali lunghi non associamo solo l’inizio dei nostri Magazzini, ma soprattutto una parte della nostra storia e molti bei ricordi dei primi anni di STOPA e del nostro fondatore Paul Stolzer.
Con un po’ di tristezza e un po’ di gioia salutiamo il nostro primo Magazzino materiali lunghi.