Profilo
STOPA è un produttore leader a livello mondiale di magazzini automatici per lamiere e materiale lungo, nonché di sistemi di parcheggio automatizzati. L’offerta spazia dalle applicazioni stand-alone ai moduli di automazione integrati.
L’azienda, con i suoi quasi 350 dipendenti, vanta oltre 40 anni di esperienza pratica nella realizzazione di strutture complesse e ha installato oltre 2.500 impianti in tutto il mondo. Da ciò deriva un know-how unico in termini di qualità dei prodotti e sicurezza dei processi, automazione dei processi e sviluppo di software.
Eccellenza mondiale nell’automazione
Lo standard incontra l’individualità
Sempre raggiungibile
Standard di qualità presso STOPA
Da sempre la nostra politica aziendale ci impone di porre la qualità al centro delle relazioni con i nostri clienti.
In questo contesto, attribuiamo grande importanza alla formazione dei giovani affinché diventino professionisti competenti. Infatti, dipendenti ben formati costituiscono la base per un rapporto di fiducia con i nostri clienti, a prescindere dall’impegno sociale nei confronti della formazione.
La tutela dell’ambiente riveste un’importanza particolare nell’ambito della nostra gestione della qualità. Con questo non intendiamo solo metodi di produzione conformi alle leggi e la relativa protezione dei nostri collaboratori, ma anche un uso sostenibile e parsimonioso delle risorse e dell’energia.
Storia di STOPA
In quasi sessant’anni, da piccola impresa a media impresa attiva a livello mondiale con 350 dipendenti.
Fondazione
Avvio della produzione
cambio di denominazione sociale
Collaborazione con TRUMPF
Crescita
Ampliamento della nuova attività principale dei Magazzini e cambio di denominazione sociale in STOPA Anlagenbau GmbH & Co. KG. Fondazione di STOPA America con sede a Burlington, Connecticut, USA. Sviluppodi soluzioni automaticheper sistemi di parcheggio. STOPA conta 130 dipendenti in tutto il mondo.
Ampliamento
Lo sviluppo software torna in azienda dopo una fase di outsourcing. Viene lanciato il marchio “stolzer“. Nuovo cambio di denominazione in STOPA Anlagenbau GmbH con oltre 170 dipendenti in tutto il mondo.
Nuova costruzione e ampliamento della sede aziendale
Ampliamento delle capacità produttive
Una collaborazione consolidata da oltre 30 anni
Da oltre 30 anni collaboriamo strettamente con il leader mondiale nel settore delle macchine utensili: l’azienda Trumpf di Ditzingen, vicino a Stoccarda. Il risultato di questa partnership pluriennale è una perfetta sincronizzazione tra i Magazzini STOPA e le macchine utensili Trumpf, sia per quanto riguarda i processi organizzativi che le interfacce tecniche. I clienti di tutto il mondo traggono vantaggio dalla possibilità di collegare la loro soluzione di magazzino personalizzata STOPA alle macchine utensili Trumpf tramite interfacce standard. Collaudato nella pratica ed estremamente efficiente.
- Oltre 30 anni di esperienza comune nel mercato dei sistemi di lavorazione della lamiera
- Pianificazione complessiva da parte di TRUMPF, un unico interlocutore
- Gestione centrale del progetto con responsabilità e scadenze chiare
- Interfacce standard nel settore del software meccanico
- Sistema completo e nessuna opera parziale (dichiarazione di conformità CE completa)
Il nostro codice di condotta
I nostri certificati
La nostra concezione della qualità è documentata e certificata secondo la norma DIN EN ISO 9001:2015 e viene applicata quotidianamente nel soddisfare le aspettative dei nostri clienti.