Skip to main content

Profilo

STOPA è un produttore leader a livello mondiale di magazzini automatici per lamiere e materiale lungo, nonché di sistemi di parcheggio automatizzati. L’offerta spazia dalle applicazioni stand-alone ai moduli di automazione integrati.

L’azienda, con i suoi quasi 350 dipendenti, vanta oltre 40 anni di esperienza pratica nella realizzazione di strutture complesse e ha installato oltre 2.500 impianti in tutto il mondo. Da ciò deriva un know-how unico in termini di qualità dei prodotti e sicurezza dei processi, automazione dei processi e sviluppo di software.

Eccellenza mondiale nell’automazione

Con un’esperienza di oltre 2.500 impianti installati in tutto il mondo, STOPA offre un’automazione basata su conoscenze comprovate e software innovativo, con interfacce per il collegamento a tutte le macchine utensili e gli impianti più comuni.

Lo standard incontra l’individualità

I magazzini STOPA per lamiere e materiale lungo sono costituiti da moduli standard e sono quindi ampliabili in qualsiasi momento. Ciò consente adattamenti personalizzati a quasi tutte le situazioni. Ciò garantisce un utilizzo ottimale dello spazio e del flusso dei materiali, la massima sicurezza di pianificazione e flessibilità per il futuro.

Sempre raggiungibile

Con STOPA avete un partner affidabile al vostro fianco. I nostri esperti vi assistono in ogni fase: dall’analisi delle esigenze, con consigli sulle migliori pratiche, fino alla manutenzione preventiva e alla modernizzazione. La vostra soddisfazione e sicurezza sono la nostra priorità assoluta.

Standard di qualità presso STOPA


Da sempre la nostra politica aziendale ci impone di porre la qualità al centro delle relazioni con i nostri clienti.

In questo contesto, attribuiamo grande importanza alla formazione dei giovani affinché diventino professionisti competenti. Infatti, dipendenti ben formati costituiscono la base per un rapporto di fiducia con i nostri clienti, a prescindere dall’impegno sociale nei confronti della formazione.

La tutela dell’ambiente riveste un’importanza particolare nell’ambito della nostra gestione della qualità. Con questo non intendiamo solo metodi di produzione conformi alle leggi e la relativa protezione dei nostri collaboratori, ma anche un uso sostenibile e parsimonioso delle risorse e dell’energia.

Storia di STOPA


In quasi sessant’anni, da piccola impresa a media impresa attiva a livello mondiale con 350 dipendenti.

1963

Fondazione

Paul Stolzer fonda la STOPA Kesselbau GmbH & Co. KG e avvia la costruzione del primo capannone industriale.
1965

Avvio della produzione

Il 1° luglio ha inizio la produzione di caldaie e piscine con un totale di 13 dipendenti.
1974

cambio di denominazione sociale

La STOPA Stahlbau GmbH & Co. KG avvia la progettazione di strutture in acciaio e conta 38 dipendenti.
1985

Collaborazione con TRUMPF

Inizio della produzione di Magazzini. Collaborazione con il leader mondiale nel settore delle macchine utensili: l’azienda Trumpf di Ditzingen, nei pressi di Stoccarda. STOPA conta 104 dipendenti.
1994

Crescita

Ampliamento della nuova attività principale dei Magazzini e cambio di denominazione sociale in STOPA Anlagenbau GmbH & Co. KG. Fondazione di STOPA America con sede a Burlington, Connecticut, USA. Sviluppodi soluzioni automaticheper sistemi di parcheggio. STOPA conta 130 dipendenti in tutto il mondo.

2013

Ampliamento

Lo sviluppo software torna in azienda dopo una fase di outsourcing. Viene lanciato il marchio “stolzer“. Nuovo cambio di denominazione in STOPA Anlagenbau GmbH con oltre 170 dipendenti in tutto il mondo.

2016-2017

Nuova costruzione e ampliamento della sede aziendale

Viene fondata STOPA China. L’azienda in continua crescita necessita di più spazio: un nuovo edificio adibito a uffici e un nuovo capannone di montaggio presso la sede centrale di Achern-Gamshurst garantiscono le capacità necessarie. STOPA conta oltre 200 dipendenti in tutto il mondo.
2022

Ampliamento delle capacità produttive

Il nuovo stabilimento di prefabbricazione è stato completato e consente all’azienda di soddisfare le esigenze in costante crescita. STOPA impiega attualmente oltre 350 dipendenti in tutto il mondo.

Una collaborazione consolidata da oltre 30 anni

Da oltre 30 anni collaboriamo strettamente con il leader mondiale nel settore delle macchine utensili: l’azienda Trumpf di Ditzingen, vicino a Stoccarda. Il risultato di questa partnership pluriennale è una perfetta sincronizzazione tra i Magazzini STOPA e le macchine utensili Trumpf, sia per quanto riguarda i processi organizzativi che le interfacce tecniche. I clienti di tutto il mondo traggono vantaggio dalla possibilità di collegare la loro soluzione di magazzino personalizzata STOPA alle macchine utensili Trumpf tramite interfacce standard. Collaudato nella pratica ed estremamente efficiente.

  • Oltre 30 anni di esperienza comune nel mercato dei sistemi di lavorazione della lamiera
  • Pianificazione complessiva da parte di TRUMPF, un unico interlocutore
  • Gestione centrale del progetto con responsabilità e scadenze chiare
  • Interfacce standard nel settore del software meccanico
  • Sistema completo e nessuna opera parziale (dichiarazione di conformità CE completa)

Il nostro codice di condotta


Il nostro codice aziendale costituisce la base etica delle nostre azioni e influenza le nostre decisioni. Esso riflette i nostri valori e garantisce la qualità che promuove il nostro successo e la crescita dei nostri clienti e della nostra azienda.

I nostri certificati


La nostra concezione della qualità è documentata e certificata secondo la norma DIN EN ISO 9001:2015 e viene applicata quotidianamente nel soddisfare le aspettative dei nostri clienti.

© - STOPA ANLAGENBAU. Tutti i diritti riservati.